operatori bodyguard certificati
Stefanizzi Rosario
Stefanizzi Rosario - Crotone
Operatore in sospeso, con aggiornamento professionale richiesto!
In data 11 Agosto 2009 dopo una brillante performance ed esaminazione si qualifica Stefanuzzi Rosario come operatore A.P.R. armato di primo livello.
Complimenti Rosario
C U R R I C U L U M
laureato in Tecniche Audio-Protesiche
Maestro Cintura Nera 5° dan di Karate
Pluri-campione nazionale di Karate
Protagonista ai Campionati Internazionali ed Europei Filkam di Karate 1995 di Bratislava
Ha praticato Judo
Ha al suo attivo diversi accompagnamenti con noti politici e vip di rilievo
Articolo giornalistico del periodico locale Alè Crotone
sul m° Rosario Stefanizzi
" ROSARIO STEFANIZZI, MAESTRO V° DAN CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI KARATE PROTAGONISTA AI CAMPIONATI EUROPEI ED INERNAZIONALI, UN FULGIDO TALENTO DELL' ACCADEMIA KARATE CROTONESE"
Una vocazione antica, profonda e insopprimibile esplosa attraverso le gesta cinematografiche del mitico Bruce Lee. Tra le arti marziali e Rosario Stefanizzi è stato amore a prima vista che ha generato un feeling viscerale, indissolubile. Ragazzo acqua e sapone, composto e sempre discreto, nonostante i numerosi successi e le prestigiose affermazioni raccolte nella sua lunga e brillante carriera, Rosario Stafanizzi è rimasto il ragazzo di sempre senza mai montarsi la testa. Fa parte della sua filosofia e del suo stile di vita sottrarsi al vacuo protagonismo e alle luci della ribalta, per dedicarsi con slancio alla sua amata chitarra ai suoi film preferiti e ai suoi balli latino-americani che sono gli svaghi che ama di più. Uno spirito contemplativo, insomma, che ama osservare, riflettere, capire. Alto, vigoroso, aitante, Rosario ha un fisico da decatleta a cui, ogni giorno , dedica una cura particolare attraveso l'applicazione di esercizi specifici e un durissimo e costante allenamento in palestra. In lui troviamo mirabile sintesi, forza e resistenza, agilità e potenza, intuito e rapidità. Campione italiano nel 1990 agli "assoluti" di Venezia, Rosario Stefanizzi è uno tra i più fulgidi talenti sfornati dall'Accademia Karate crotonese. L'atleta crotoniate è rimasto fortemente legato a Enzo Migliarese, suo primo maestro, colui che, da ragazzino, gli ha inculcato i principi basilari, le regole e la conoscenza di quel mondo seducente e meravilioso che sono le arti marziali. Verso di lui, Rosario conserva forti sentimenti di riconoscenza e gratitudine. Ed è propio in questo universo cosi ricco, complesso e variegato nelle sue infinite sfaccettature e nel suo intrigante misticismo, che Rosario Stefanizzi ha eletto la sua dimora professionale. Attualmente infatti, è uno stimato e apprezzato maestro di arti marziali e i ragazzi che seguono i suoi corsi sono sempre più entusiasti e numerosi. Perchè essi sono, secondo il suo insegnamento e la sua definizione, "una perpetua fonte di educazione e formazione". Queste tecniche di combattimento rappresentano, infatti, un valido strumento per educare il corpo e temprare lo spirito, la mente il carattere. Il ritratto morale e professionale di Rosario Stafanizzi si esprime e si compendia in questi postulati e in queste finalità cosi altamente meritorie e gratificanti. Rosario Stefanizzi, un uomo e un atleta che a testa alta, in giro per il mondo, ha sempre portato lustro e gloria alla nostra città. Come Michele D'Oppido, Luciano De Paola, Tobia Loriga, Giuseppina Macri', e tanti altri valorosi figli di questa nostra generosa terra. Grazie Rosario, noi tutti come tuoi concittadini siamo fieri e orgogliosi di te.