operatori bodyguard certificati

Stampa
PDF

Anthony Frosini

Anthony Frosini

Uno degli operatori Guardia del Corpo di 4° livello, tra i più giovani in assoluto.

Perspicace, tenace ed affidabile. Durante il suo iter formativo ha ben presto evidenziato le sue caratteristiche umane e tecniche notevoli per la sua età. E' da prendere ad esempio.

Ad Anthony un grosso ben arrivato ed il mio più cordiale "in bocca al lupo".

 

Filmato di Anthony dopo aver sostenuto l'esaminazione per il suo 4° livello

 

Curriculum Vitae:

Ha svolto svariati lavori in diversi settori.

Guardia del corpo EBS di 1° livello armato

Guardia del corpo EBS di 2° livello armato

Guardia del corpo EBS di 3° livello armato

Guardia del corpo EBS di 4° livello armato

 

Contatto: +39 - 335.830.6746 (EBS)

 

Tema svolto da Anthony alla sua esaminazione per il conferimento della qualifica di 4° livello B+operatore APR bodyguard internazionale.

Le motivazioni che mi hanno indotto a frequentare il corso per operatore a.p.r bodyguard

Parto scrivendo una breve storia su come da bambino vedevo le forze dell'ordine, oppure parlando generalmente come un semplice ragazzo vedeva il mondo dove viveva.
I miei primi ricordi di come guardavo quel mondo era tutto diverso dagli altri bambini, perché essendo di origine diversa venivo visto anche io in modo diverso.
Non mi sentivo accettato a pieno dai miei coetanei, miei genitori, i miei insegnanti non capivano come mi sentivo, così mi rifugiavo nel mio mondo di fantasia che trattava non dei classici draghi, cavalieri, cartoni animati, e giochi, ma di forze dell'ordine.
La prima istituzione a cui mi appassionai furono proprio i vigili dei fuoco, infatti durante la scuola elementare ricordo che scappai per seguire il loro camion (ovest mi persi ovviamente), e lo guardavo con fascino e ammirazione.
Nel crescere poi persi un po di vista questo obbiettivo, infatti mi iscrissi in una scuola d'arte e guardavo altri interessi, ma di lì a breve mi si riaccese la lampadina.
Tornai sulla retta via iniziando i vari concorsi per carabinieri, esercito e Marina militare, ma tutti andato in fumo; se solo avessi saputo quanti soldi avrei buttato per le visite mediche, e poi non sono neanche entrato..
Molte persone si sarebbero buttate giù di morale, anche perché il tempo stava passando anche per me e sapevo che dovevo fare qualcosa, per evitare di sprecare altro tempo.
Così iniziai a fare qualche ricerca su Internet, su cosa potesse interessarmi riguardo alla sicurezza, mi sono informato ed ho trovato degli articoli sulle guardie del corpo, così cercando sul sito "formazionebodyguard.it" lì ho trovato questo nome E.B.S. (European Bodyguard School) di Bologna.
Trovo poche info a riguardo così decido di contattare il sito dove subito mi risponde Alessio. Decido di chiedergli subito tutti i suggerisce sul corso e sulla professione, dove vengo accolto subito a braccia aperte, così decido di iniziare questa carriera.
La prima volta che salgo a Bologna immaginavo di trovarmi un'omone grosso e pieno di tatuaggi e invece mi ritrovo un signore basso la metà di me e con sorriso stampato. Tra una chiacchiera e un'alta iniziamo il corso che si è prolungato per mesi. Tante difficoltà, tanti litigi, tanta fatica, ma anche tante soddisfazioni che arrivano, fino al giorno in cui si presenta l'esame. Per me difficilissimo per la mia timidezza e quel poco di coraggio rimasto supero l'esame e lì inizia la storia di una nuova vita.

Anthony Frosini

Anthony è stato un onore