operatori bodyguard certificati
Riccardo Calì
Riccardo Calì
Imola (BO)
Operatore Guardia del Corpo armata di 2° Livello internazionale
In data 03/03/2017 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 si è svolto dignitosamente il rush finale con esaminazione certificativa per guardia del corpo armata di secondo livello di Riccardo Calì.
Questo iter formativo ha arricchito Riccardo di esperienza correlata alla difesa personale in senso lato. Ottima la sua prova d'esame.
Dignitosa la sua prova di smontaggio-rimontaggio arma (Beretta FS 92) aggiornata in soli 24 secondi!
Persona umile, corretta ed affidabile.
Riccardo le mie congratulazioni e quelle di tutto lo staf di formazionebodyguard.it E.B.S.
Riccardo è uno dei pochi operatori disponibili nell'interland bolognese.
e...come dico spesso:
per me è stato un grande onore formarti Riccardo.
Gli auspici sono dei migliori possibili, sei giovane e determinato.
I primi passi che hai fatto sono ottimi.
Ora lo svolgimento d'esame effettuato per la prova teorica di Riccardo per il conseguimento del secondo livello
"Le motivazioni che mi hanno indotto a intraprendere la formazione di guardia del corpo".
Essere una guardia del corpo io la considero una vocazione .
Come un parroco dedica la sua vita ad abbracciare la chiesa ,io ho sempre desiderato dedicare la mia , a proteggere le persone che sono deboli , che hanno bisogno o che semplicemente hanno paura di parlare perché temono per la loro incolumità . Da piccolino , in maniera istintiva ,mi mettevo fra le persone che amo e quelle che a me non piacevano . Non c'era una spiegazione logica : a me non piaceva una persona e facevo il possibile per tenerla distante. Crescendo ho mantenuto l istinto di protezione nei confronti delle persone che amo. Ero stanco di tutti quei fattacci che accadono , perché un uomo deve rinunciare a riabbracciare la sua famiglia ? Perché una donna deve essere aggredita ?Perché due coniugi devono essere uccisi ? Volevo intervenire , volevo fare il possibile perché tutto ciò finisse : non è giusto interrompere le gioie di una famiglia per colpa di uno o più balordi . Non è giusto .
Diventato ormai un ragazzo , appresi che tutto ciò che mi muoveva aveva un nome : bodyguarding . Cominciai a ricercare su internet una soluzione alla mia esigenza : io sentivo e sento la responsabilità di proteggere le persone che non si possono difendere .Abbiamo delle responsabilità nei confronti di chi ci sta intorno . Dobbiamo aiutare, custodire e proteggere chiunque abbia bisogno . Io la penso così . Il primo risultato che ottenni dalla mia ricerca fu la scuola di Alessio Peluso . Presi il numero di Alessio e senza troppe titubanze lo contattai . Chiesi un incontro e lui mi disse che non era possibile perché non ero iscritto .Ci andai dunque di persona . Ormai dovevo sapere di cosa si trattava . Facemmo un colloquio . Alessio mi disse chi era lui e cosa faceva e mi domandó perché fossi andato a cercarlo .Dopo averglielo spiegato e aver instaurato un buon rapporto , decisi finalmente di cominciare il mio percorso formativo come guardia del corpo . Mi sento realizzato e appagato e soprattutto mi sento utile . È come se Dio mi avesse dato un compito e ora so qual' è.
Recensione di Riccardo sulla Formazionebodyguard.it (E.B.S.)
Le esperienze della mia vita sono correlate a diversi lavori come magazziniere, facchino , banconista e come primo lavoro cameriere . Ho anche lavorato per tre mesi in un azienda che produceva e tagliava legno . Esperienza molto interessante.
Appena ho conosciuto Alessio Peluso e i corsi da lui tenuti per la formazione di bodyguards non ho esitato a chiamare e non sono mancati risultati e soddisfazioni . Con la competenza e i consigli di Alessio si cresce tantissimo sia professionalmente che culturalmente. Il corso è altamente ricco e formativo oltre che accurato e prestigioso.